Drink spagnoli da provare durante il soggiorno a Valencia

Ad un certo punto lascerai i libri da un lato per sederti vicino ad un amico spagnolo o per qualsiasi altro motivo avrai una conversazione rilassata in spagnolo. E perché non provare una delle tipiche bevande spagnole al posto della solita birra? Alcune di queste ti aiuteranno a rilassarti dato che contengono alcool, perciò meglio bere con moderazione.

È tempo di parlare spagnolo, lascia libri e timidezza da parte. Prendi carta e penna e inizia a scrivere espressioni che non conosci. È arrivato il momento di praticare la lingua di Cervantes in un’ atmosfera più amichevole e rilassata con amici, persone dei gruppi di scambio di lingua o compagni di classe.

Quale sarebbe il miglior drink da ordinare durante queste conversazioni? Suggeriamo di provare una delle tipiche bevande spagnole mentre ti eserciti. Non stiamo parlando di coca cola o birra. Di sicuro, molte contengono alcool, che ti aiuterà a fare il primo passo quando sarà il momento di parlare togliendo via un po’ di timidezza. Ovviamente consuma con moderazione e se devi metterti alla guida, sai già che dovresti rimanere con una coca.

Sangria rappresenta una buona scelta per accompagnare I tuoi esercizi di conversazione mentre impari lo spagnolo in Spagna. Una fresca e deliziosa sangria si ottiene dalla combinazione di vino e frutta. A volte viene aggiunto un dolcificante o un liquore. Anche se la sangria è considerata una bevanda tipicamente spagnola alcuni dicono che la sua origine ha luogo in Equador nel diciannovesimo secolo.

sidrabebidatipicaespaña-bevande-tipiche-da-provare-durante-il-tuo-soggiorno

Sidra è una bevanda alcolica tipica del nord della Spagna ottenuta dalla fermentazione del succo di mele. Il raccolto, il pestaggio, la pressatura e tutto il processo di prepazione sono parte di un rito risalente all’ ottavo secolo.

Tinto de Verano. Imparare lo spagnolo mentre stai bevendo un tinto de Verano vuol dire avere scelto un tipico e rinfrescante drink spagnolo. Una combinazione di vino rosso e acqua gassata o limonata, inventato in Spagna alla metà del ventesimo secolo. Troverai questo drink in molte parti dove andrai sia nei bar che nei ristoranti.

granizadobebidatipicaespaña-bevande-tipiche-da-provare-durante-il-tuo-soggiorno

Cava è un vino simile allo champagne francese che ha la sua origine in Catalogna. Se ordinerai una cava durante una lezione di conversazione o in un grupo di scambio linguistico sicuramente apparirai come lo studente più glamour. La cava è anche una delle bevande più costose.

Granizados. Se sei astemio la granita è ciò che fa al caso tuo, uno dei tipici drink spagnoli oltre che uno dei più rinfrescanti, uno dei più d’ estate. Nasce come drink fatto con succo d’ arancia o limone unito a zucchero e ghiaccio tritato, sebbene adesso ci siano diversi altri gusti: fragola, kiwi, coca ..

horchatavalenciana-bevande-tipiche-da-provare-durante-il-tuo-soggiorno

Horchata Se decidi di studiare lo spagnolo a Valencia puoi ordinare un’ horchata durante le tue lezioni di conversazione. È un drink dolce che rimanda leggermente al gusto del latte, molto rinfrescante ed è ricavato da un tubero che si chiama Chufa.

Join Now

and get discounts & free enrolment

Facebook
Google+
Twitter

Leave a Comment